Farmaci online: una scelta troppo rischiosa?

farmaci-onlineQuando si parla di medicine occorre andare sul sicuro ed acquistare solo prodotti di cui si ha realmente bisogno, prescritti da un medico professionista. Internet ci mette a disposizione di tutto, inclusa la possibilità di acquistare medicine on line, ma è una cosa sicura? Si può fare con tranquillità oppure è una eccessivamente rischioso affidarsi al web per trovare la cura di cui si ha bisogno?

Noi diciamo che acquistare farmaci o altri prodotti per la cura ed il benessere della persona su internet è una cosa a cui bisogna stare attenti, ma con le dovute precauzioni non ci sono motivazioni per cui non farlo.

Per prima cosa bisogna affidarsi solo ed esclusivamente ad aziende che si conoscono, che hanno una certa reputazione. La cosa migliore e più sicura sarebbe quella di scegliere imprese italiane, anche perché acquistare delle cose all’estero, da una società che non si conosce e che ha magari la sede in qualche angolo remoto del mondo, significa che non si potrà mai sapere esattamente che cosa si sta comprando.

Ci sono molti siti web che operano legalmente e offrono comodità, privacy e garanzie nell’acquisto di farmaci, dunque perché non sceglierli? Affianco ad essi ci sono molti “siti canaglia” che offrono dei farmaci potenzialmente pericolosi perché non controllati per testarne sicurezza ed efficacia.

Questi siti canaglia spesso vendono farmaci rischiosi, che contengono il principio attivo sbagliato, che possono contenere troppo o troppo poco principio attivo, oppure anche farmaci che contengono ingredienti pericolosi.

Come fare a riconoscere un sito non sicuro?

  • Si ricevono farmaci di provenienza sconosciuta
  • Non ci sono recapiti telefonici da contattare
  • Non ci sono indirizzi e-mail
  • Non ci sono indirizzi reali che testimoniano una sede
  • Offrono prezzi notevolmente inferiori rispetto alla concorrenza.

Vi riportiamo, a completezza del nostro testo, alcuni nomi sicuri di aziende delle quali potersi affidare per acquistare online prodotti per la salute ed il benessere. Iniziamo da laboratoriocanevari.it , il sito dell’omonimo laboratorio, che ha oltre 20 anni di esperienza ed è specializzato nella produzione di creme e burro di cacao antirughe, creme anti-cellulite, prodotti per migliorare la salute dei capelli e tanto altro, il tutto realizzato per raggiungere sempre una qualità eccelsa.

Farmacialaboratorio.it è un altro ottimo sito dove poter acquistare prodotti per l’igiene personale, la cura del corpo, solari, prodotti per neonati ed infanti, dietetici, prodotti per la casa e l’ambiente, sigarette elettroniche, ecc. Farmacia Laboratorio è un consorzio che al momento conta oltre 80 farmacie del Veneto e del Friuli Venezia Giulia che mettono a disposizione di tutti le loro competenze e i loro prodotti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *